PASTRANO VINTAGE | LIMITED EDITION #01 | PISTOIA CENTRO STORICO

La prima limited edition di Pà-strano Vintage riguarda capi unici o in serie limitata realizzati con tessuto tweed vintage anni ’70/’80 con texture in stile old england valorizzate dalle fantasie in quadro, riga e bouclè.
Lo shooting per la linea è stato curato dal fotografo e artista visivo Filippo Basetti. Nell’anno in cui Pistoia è Capitale della Cultura Italiana, per valorizzarne alcune location meno conosciute della città sono state scelte come sfondo: il parterre di Piazza Mazzini, Piazza Giuseppe Civinini e i giardini tra Via della Costituzione e Via Fonda di S. Vitale.
Per gli accessori si ringrazia Stondo Vintage Firenze.

FILIPPO BASETTI
Biografia
Artista visivo, fotografo, videomaker, regista e disegnatore tecnico. Il suo lavoro è incentrato sulla decontestualizzazione e sulla trasformazione dei luoghi, degli oggetti e delle persone; quando inserendovi elementi apparentemente “fuori luogo”, quando facendoli vedere sotto altri punti di vista o sotto luce diversa, prendono un nuovo significato o diventano altre cose o altri luoghi. Non si pone il problema del mezzo ma del fine, ovvero raggiungere e restituire al meglio un’idea o un progetto. Passa così dalla fotografia, alla pittura, al video, al modello e all’installazione senza problemi di coscienza o di morale. Quasi tutti i suoi lavori, si rifanno alla fine all’architettura, alla fantascienza e alla visione organica della società, come unicum organismo vivente. Ha partecipato a numerose collettive, mostre personali e ha all’attivo riconoscimenti nel campo dei cortometraggi e video.

[cycloneslider id=”pastrano-limited-edition-01″]

Link di riferimento:
www.comune.pistoia.it
www.pistoia17.it
www.filippobasetti.com
www.stondovintage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.